PREMIO LETTERARIO NAZIONALE E INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA “PAROLE A SUD-EST“
PRIMA EDIZIONE
CF EDITORE di Federico Calafati, indice la Prima edizione del Premio Letterario Nazionale e Internazionale di Poesia e di Narrativa – Parole a Sud-Est , con lo scopo di favorire la diffusione di narrativa e poesia e di trovare le nuove promesse del panorama letterario italiano e internazionale. Il seguente bando, tradotto in lingua inglese, consente e promuove la partecipazione di scrittori e poeti stranieri.
Il Concorso è aperto a tutti e si articola in 4 sezioni:
Sezione A) – Racconti inediti
Per la Sezione A) è previsto l’invio di un racconto breve per un massimo di 50.000 parole in formato pdf, a tema libero.
Sezione B) – Romanzi inediti
Per la sezione B) si concorre inviando un romanzo inedito. Ciascun testo non dovrà avere una lunghezza inferiore a 50.000 e superiore a 250.000 parole, in formato pdf, a tema libero.
Sezione C) – Poesia inedita
Per la sezione C) si concorre inviando DUE poesie inedite, anche già premiate, a tema libero, in lingua italiana. Ciascun testo non dovrà avere una lunghezza superiore a 30 versi, e dovrà essere in formato pdf, a tema libero.
Sezione D) – Racconti o poesie ambientati nel Salento
Per la Sezione D) è previsto l’invio di un racconto breve per un massimo di 50.000 parole in formato pdf, a tema libero ed ambientazione nel Salento, oppure due poesie di lunghezza non superiore a 30 versi, in formato pdf, a tema libero ed ambientazione nel Salento.
Le opere saranno consegnate alla Giuria in modalità anonima al fine di garantirne il libero giudizio. Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile ed inappellabile della Giuria, composta da rappresentanti del mondo della letteratura, dell’insegnamento, del giornalismo e della cultura:
Presidente di Giuria - Stefano Giuseppe Scarcella, Scrittore e Poeta
Emanuele Aloisi - Medico Chirurgo, Poeta e Cultore di Studi Umanistici/Classici
Maria Virginia Basile - Docente e Scrittrice
Margherita Bonfilio - Scrittrice
Franca Donà - Poetessa
Giuseppe Fracasso - Giornalista
Assuntina Marzotta - Docente di Scuola Primaria, Poetessa
Costanza Rainò - Addetto Stampa, Copywriter e Speaker
Antonella Tamiano - Docente di Lettere, Scrittrice e Pittrice
BANDO DEL PREMIO LETTERARIO PAROLE A SUD EST
SCHEDA DI PARTECIPAZIONE E INFORMATIVA PRIVACY
EBOOK THRILLER IN ITALIANO DA CF EDITORE
ESTRATTO DI "STORIE DI UN MONDO MECCANICO", SAGA FANTASY STEAMPUNK
INTERVISTA A DAVID LUCIFER, AUTORE DELLA SERIE "DETECTIVE WOLF"
- Premio Letterario Italiano per Scrittori e Poeti
- Prevista per i vincitori Pubblicazione e Traduzione del proprio testo a spese di CF EDITORE
- Concorso letterario 2024 di Racconti, Poesie e Romanzi per Poeti italiani e Scrittori italiani
Il Premio Letterario Nazionale e Internazionale di Poesia e Narrativa "Parole a Sud-Est" è un'importante iniziativa culturale dedicata a promuovere il talento letterario in Italia e all’estero. Questo concorso, tra i principali premi letterari in scadenza, si rivolge a poeti e narratori, offrendo opportunità per esprimersi attraverso poesie e racconti brevi.
Inserito tra i concorsi di letteratura più rilevanti del 2024, il premio celebra la scrittura in ogni sua forma, dando spazio sia agli esordienti sia agli autori affermati. La competizione accoglie opere di poesia e racconti brevi, configurandosi come una delle occasioni imperdibili tra i concorsi letterari per racconti brevi e per chi cerca un concorso letterario racconto breve.
Ideale per chi desidera mettersi alla prova nel campo della poesia o della narrativa breve, "Parole a Sud-Est" rappresenta un occasione da non perdere tra i concorsi letterari 2024 in Italia.
0 comments