5 PIATTAFORME PER SCRITTORI EMERGENTI

 5 PIATTAFORME PER SCRITTORI UTILI A PROMUOVERE I PROPRI EBOOK

COME PROMUOVERE EFFICACEMENTE UN EBOOK NEL 2024?
Ad oggi ci sono cosi tanti strumenti e piattaforme che diventa difficile districarsi, qui vi propongo 5 piattaforme che secondo me possono risultare molto utili sia per scrittori esordienti che per autori più navigati, aiutando a ottenere più traffico per i vostri ebook

  1. REDDIT

Reddit è una piattaforma molto ampia e può dimostrarsi uno strumento eccellente per scrivere, condividere, apprendere, ottenere feedback preziosi, creare una comunità e promuovere il tuo lavoro come scrittore.

Si caratterizza come una piattaforma aperta per gli scrittori, essendoci vari subreddit o sezioni per la lettura, la scrittura, l'auto-pubblicazione di libri, il marketing, ecc.

Queste sezioni possono rivelarsi ottimi strumenti per gli autori e incoraggiare lo spirito di comunità fornendo flussi di domande/discussioni, interviste e critiche su base settimanale. Offre uno spazio eccezionale per condividere il proprio lavoro e, soprattutto, per imparare cose nuove.

Reddit, come piattaforma, aiuterà a sviluppare l'abitudine alla lettura, l'esperienza nella scrittura, la comunità, ispirandoti a lavorare sul tuo mestiere attraverso feedback e crescita.



  1. QUORA

Quora è un'ottima opzione se desideri migliorare le tue competenze di scrittura. Anche qui, avrai modo come scrittore di creare una forte comunità di fan, autori e lettori che ti aiuteranno ulteriormente a crescere con i tuoi contenuti. La credibilità dei tuoi contenuti sarà evidenziata dal numero di utenti di Quora che ti seguono e la gradibilità sarà rappresentata dagli upvote ricevuti alle tue risposte.

Quora ti aiuta a stabilire contatti con i tuoi lettori. L'interazione nei commenti con i tuoi lettori ti aiuterà a conoscere meglio persone provenienti da diverse comunità. Facendo ciò, tu come scrittore non sarai mai a corto di idee su cui scrivere.


MEDIUM



Medium è una piattaforma che consente la creazione e la fruizione agevole dI contenuti, ponendosi a metà tra un sito di blogging e un aggregatore di contenuti. E' ottimo per costruire la rilevanza del vostro sito agli occhi dei motori di ricerca, e permette di ottenere traffico , molto utile per far conoscere i propri scritti



TIKTOK

TikTok è specializzato in contenuti video di breve durata, tipicamente con ritmo elevato.

C'è una sezione di TikTok dedicata ai libri, e sono sempre di più i tiktoker che parlano di questo argomento.

La piattaforma conta circa 1 miliardo di utenti, la maggior parte giovani

La principale ragione del successo di TikTok è il potere dell'algoritmo della pagina "For You". Unico per TikTok, è un formato coinvolgente che prevede il tipo di contenuto che un utente troverà interessante.

Per questo motivo, ti consiglio di concentrare il tuo tempo sulla piattaforma interagendo con autori e lettori nel contenuto #BookTok non appena crei un account, per indicare a TikTok che questo è l'argomento del tuo account.

TikTok è anche una piattaforma eccellente per trovare influencer nel settore librario che possono includere i tuoi libri nei loro contenuti e generare un po' di viralità.

DIGGITA

Tra gli aggregatori sono molti quelli che andrebbero menzionati, ma ho scelto Diggita perchè lo trovo un sito ottimo, che permette di pubblicare i post del nostro sito di autore se sono notizie interessanti per il pubblico, e se gli articoli sono buoni è possibile grazie a questo sito ottenere tanta visibilità in più!


Quali sono secondo te le migliori piattaforme per scrittori, utili a promuovere i propri ebook? Faccelo sapere con un commento!

NOTTI PROIBITE A NEW YORK, ROMANZO ROSA 18+

5 ROMANZI ROSA INTERESSANTI DA LEGGERE



You Might Also Like

0 comments