I NOSTRI AUTORI: LUIGI ZAZA
Luigi Zaza, nato a Corato (Ba) nel 1977, cresciuto a Torino, si trasferisce in Puglia nel 1991.
Arbitro nazionale di karate, svolge il servizio militare nell'Arma dei Carabinieri alla quale rimane profondamente legato.
Acuto lettore, inizia a scrivere occupandosi della cronaca della sua società sportiva e realizzando piccoli racconti per amici, ispirati ai fumetti Bonelli.
Nel 2022 decide di uscire dal suo guscio creando il blog: storiediellezeta.blogspot.com dove pubblica un'anteprima del suo romanzo e tre racconti brevi.
I numerosi apprezzamenti lo spingono ad auto pubblicare il romanzo “Prigionieri di un Eterno Autunno” in formato ebook su Kobo. L'opera è un thriller ricco di riferimenti alle sue passioni ed ai suoi autori preferiti, e ha ottenuto ad oggi il rating di quattro stelle e mezzo.
A gennaio 2024, Sulla piattaforma Kepown ha pubblicato il suo primo romanzo storico: “Con la mano nella mano” facendosi notare ed apprezzare dalla numerosa community della piattaforma. Sempre da gennaio 2024, inizia a collaborare con l' editore di fumetti online: Deep Sea Comics realizzando i testi delle storie illustrate che compongono la raccolta: “Storie di mondi lontani”.
Ha frequentato la facoltà di Storia e Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Da oltre vent'anni lavora in un'azienda della Grande Distribuzione Organizzata.
Vive a Corato con sua moglie e sua figlia.